PASSATO&FUTURO, DAL 2012 AL 2013

  Primo post dopo tanto tempo ed ultimo post dell'anno,
certe volte mi rendo conto di essere veramente ingiusta nei confronti di questo mio blog. Sparisco per mesi e poi mi presento all'improvviso giusto in tempo per fare gli auguri.
Ma il tempo in cui non sono stata presente l'ho ugualmente dedicato alla scrittura. Ho scritto e anche molto. Ho scritto per me, perché avevo bisogno di sfogarmi, perché avevo bisognio di capire. Ma si tratta di cose molto personali che non ho voglia di condividere con il mondo intero. E se mai arriverà il giorno che i miei diari vedranno la luce del sole sarà solo per farli leggere ad una persona speciale.

  Ma torniamo a noi..
E così eccoci qui, un altro anno sta giungendo ormai al termine ed uno nuovo è pronto ad accoglierci. Chissà cosa ci riserverà..??
Per il momento non resta che tirare le somme e stilare la lista dei buoni propositi.
Il 2012
Beh, per quanto mi riguarda è stato un anno particolare. Non credo che ne avrò un bel ricordo ma certamente non dimenticherò i bei momenti che ho vissuto, soprattutto nei primi mesi.
Il 2013
Spero vivamente che sia migliore dell'anno che si sta per concludere e anche io mi impegnerò al massimo affinché ciò avvenga. Mi rendo conto che è una cosa inutile e se vogliamo anche un po' infantile eppure anche io ho la mia lista dei buoni propositi. In realtà sono solo due.. ma come si dice, meglio pochi ma buoni!
Come prima cosa voglio essere una persona migliore per me e, soprattutto per chi mi sta vicino. Mi sono resa conto di aver commesso tanti errori e non ho intenzione ripeterli di nuovo.
Infine voglio ripagare i miei genitori per tutto ciò che hanno fatto per me, voglio farlo giorno per giorno ma non solo. Il regalo che ho in mente per loro è la Laurea e se tutto va bene conto di impacchettarla e consegnarla per Novembre.

  Ho sempre pensato che la festa del 31 Dicembre fosse una cosa sciocca. Voglio dire, non è che una volta scoccata la mezzanotte succeda chissà cosa di straordinario, le nostre vite non cambieranno di certo a mezzanotte e due minuti. Non dico che non possano esserci delle eccezioni.. ma non per tutti è così, giusto?
Ma guardandomi intorno ho capito una cosa:
la vita è una ed una soltanto, è giusto viverla come meglio si crede. E se per una sera vogliamo brindare e guardare i fuochi d'artificio convinti che il prossimo anno sarà migliore va bene così! Anche se si tratta solo di un'illusione, un'illusione di pochi minuti, che male c'è? Abbiamo così tanto bisogno di sognare..


  Buon anno amici miei,
che voi siate vicini o lontani,
che vi conosca oppure no..
possa questo 2013 regalarvi tante belle sorprese!!
:)


Baci,
Martina

posted under | 0 Comments

LA PASSERELLA DELLA VERGOGNA

Ipocrisia, esibizionismo e tante/troppe chiacchiere di scena a Roma Termini

  Gente che va, gente che viene.. Chi aspetta un'amica che torna da un viaggio e chi invece è solo di passaggio..
Un posto curioso la stazione, non trovate?
Mille e più persone che con i loro zaini, le loro borse e le loro valigie sembrano tante formichine che portano a casa il proprio granello di pane. Centinaia di sconosciuti che per pochi secondi incrociano il nostro sguardo e poi, come se niente fosse, si dissolvono in mezzo alla folla. Ognuno con una storia da raccontare, ognuno con un futuro ancora da scrivere.
Ecco cosa passa nella mia mente quando mi trovo vicina ad un binario, sola, in attesa, senza nulla da fare. Ed oggi più che mai questo pensiero si è fatto vivo.

  Come al solito anche oggi sono arrivata in stazione troppo in ritardo per prendere il treno di quella fascia oraria e troppo in anticipo per quello della fascia successiva. Ne approfitto per fare quattro passi nei dintorni, convinta che in questo modo il tempo d'attesa sarebbe trascorso più velocemente.
Mentre cammino la mia attenzione viene catturata da un gruppo di persone. Incuriosita mi avvicino e noto un lungo striscione appeso alla ringhiera e dei cartelloni, nessuno slogan solo volti ed una data.
Vedo un signore che distribuisce dei volantini in cui sicuramente veniva spiegato il motivo di quel presidio. Gli faccio segno e lui, sorpreso ma allo stesso tempo contento, me ne passa uno.
Per non ostacolare il passaggio dei vari passanti mi metto in un angolo ed inizio a leggere.
Proprio lì davanti, presso la sala Mazzoniana (per chi non è pratico della stazione Termini altezza binario 24) le Ferrovie dello Stato hanno organizzato un convegno: "Approccio integrato alla sicurezza: l'esperienza del Gruppo FS". Ad aprire il convegno Mauro Moretti a seguire gli interventi di Michele Elia e Vincenzo Soprano.
Fin qui si direbbe tutto normale fatta eccezione per un piccolo particolare: da quanto apprendo dal volantino i signori (se così si possono definire) sopracitati, amministratori delegati di Ferrovie Spa, Rfi Spa e Trenitalia Spa, sono tutti indagati con le rispettive Società nell'inchiesta sulla strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

  Ora tutto mi è più chiaro. Questi soggetti, che non sono altro che lo specchio del marciume della classe dirigente italiana, non solo non si sono dimessi quando era il momento ma hanno anche il coraggio di professarsi paladini della sicurezza ribadendo a gran voce che quelle italiane sono le ferrovie più sicure d'Europa.
Frasi indecenti e vergognose che offendono profondamente tutti coloro che in qualche modo sono stati colpiti dalla tragedia del 2009. E non solo!

  Un senso di tristezza, misto a dolore e rabbia prende il sopravvento. Piego il foglio, rivolgo per l'ultima volta lo sguardo verso quel fiero gruppo di persone e mi allontano.
Rifletto anche sulla mia stupidità. C'è chi come me si innervosisce per un treno perso per pochi secondi, magari perchè in sosta al binario più distante.. e c'è chi invece per un treno, per un destino ingiusto e sciagurato ha perso molto di più.


Saluti,
Martina

UN SALUTO VELOCE VELOCE

Per la serie chi non muore si rivede!
  Prendete una modica dose di pigrizia, aggiungeteci poi una lunga serie di impegni e problemi vari, mescolate bene ed ecco spiegato perchè il mio ultimo post è datato ottobre 2011.
Non cerco scuse per questa mia mancanza.. ma  mi sono accadute tante,tantissime cose, forse anche troppe considerato il fatto che si sono concentrate tutte nell'arco di 3/4 mesi.

  Ma non perdiamoci in chiacchiere, ci sarà tempo per chiarire tutto (forse..)!

  Cavolo, è' passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui.. C'è un mare di cose da raccontare..
Da dove inizio? Boh! Vediamo..
Xena (Lucy Lawless) è stata arrestata per aver assaltato una nave; L'Arsenal dopo un periodo grigio si è finalmente ripreso, ha sfiorato un'epica impresa in Champions League contro il Milan. Per ora è al terzo posto in classifica e, neanche a dirlo, pure quest'anno non alzeremo al cielo alcun trofeo; Il mio cane ha compiuto 11 anni, continua a cresce in larghezza ma non in altezza;

  Ed io? Beh io continuo a cacciarmi nei guai, a commettere errori, a perdermi nelle mie assurde paranoie.. ma qualche volta, non molto spesso però succede, riesco anche a combinare qualcosa di buono!
Ho deciso di dare più spazio al mio mini lato creativo costruendo, disegnando e scrivendo ogni cosa che mi passa per la mente.
Mi domando, è forse il caso di caricare qualcosa su questo blog..??


Un saluto
Martina

(Ps. Un pensiero per Alicia che tramite twitter mi ha fatto i complimenti per questo mio piccolo angoletto. Alicia noi non ci conosciamo, non so se stai leggendo o leggerai ancora questo blog ma voglio comunque ringraziarti! Il tuo tweet mi ha fatto molto piacere!)

posted under | 0 Comments
Post più recenti Post più vecchi Home page

FOLLOWERS

VISUALIZZAZIONI

    Instagram

    ON TWITTER


Recent Comments