THE SEASON IS OVER
Arsenal, promossi e bocciati 2010/2011
Un'altra stagione si è da poco conclusa. Una stagione che, ancora una volta, ci ha regalato un finale deludente.
Fino a metà febbraio eravamo in lotta su 4 fronti ma la rocambolesca sconfitta nella finale di Carling Cup è stato un duro colpo dal quale non ci siamo più ripresi.
Tiriamo allora le somme di questa annata,
Promossi:
- Wojciech Szczesny. Giovane, grintoso, talentuoso. Una delle sorprese più belle della stagione. Per anni l'Arsenal ha sofferto la mancanza di un portiere degno di questo nome, che il calvario sia finito? Lo spero! Voto 7e1/2
- Jack Wilshere. Stagione strepitosa, partita dopo partita è cresciuto sempre di più. Il talento non manca e nemmeno il coraggio, non si tira mai indietro e mette sempre il cuore in tutto ciò che fa. Ha tutte le carte in regola per diventare un campione e nella prossima stagione mi aspetto il definitivo salto di qualità.
Voto 7e1/2
Voto 7e1/2
- Robin van Persie. Assente per tutta la prima parte di stagione è ritornato nella seconda e l'ha giocata alla grande! La sua classe è fuori discussione, il suo unico limite è il corpo fragile.
Voto 8
Voto 8
Bocciati:
- Andrey Arshavin. Forse dovrebbe rientrare nella lista dei non pervenuti. Se togliamo il goal vittoria contro il Barcellona nell'andata degli ottavi di Champions, in questa stagione non ha fatto praticamente nulla salvo Prestazioni imbarazzanti e alquanto fastidiose.
Voto 4
Voto 4
- Almunia, Denilson, Bendtner, Koscielny. Un poker che mette paura!
Partiamo dal portiere spagnolo. In questa stagione, tra l'esplosione del giovane polacco e infortuni vari, ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra ma quelle poche volte che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.. a modo suo ovviamente. Voto 3
Proseguiamo con il centrocampista brasiliano e l'attaccante danese. Si lamentano perchè giocano poco e non vincono.. magari se parlassero di meno e iniziassero a giocare come si deve tutti questi problemi non li avrebbero. Voto 2 per entrambi.
E infine Koscielny, il centrale difensivo francese arrivato in estate. Ha alternato buone prestazioni ad altre veramente ridicole. Capisco che per ambientarsi in un campionato come la Premier serve almeno una stagione.. ma a mio avviso si è macchiato di troppi errori gravi e ahimè anche decisivi, su tutti quello in finale di Carling Cup. Voto 3.
Rimandati:
- Marouane Chamakh. Acquistato in estate a parametro 0, nella prima fase si è caricato il peso dell'attacco sulle sue spalle segnando anche diversi goal. Poi il ritorno di van Persie e la stanchezza lo hanno rilegato in panchina. Prendiamo questo come un anno di ambientamento e aspettiamo la prossima stagione per un giudizio.
- Arsène Wenger. Il suo nome è entrato nella storia dell'Arsenal e non ne uscirà mai più. Sei stagioni senza titoli non possono certo cancellare quanto di buono fatto dal 1996 ad oggi. Infatti, se l'Arsenal gioca un calcio spettacolare, l'Accademy sforna tanti promettenti giocatori ecc.. questo grazie al tecnico alsaziano. Ma adesso è arrivato il momento di tornare a vincere! In questa stagione e anche in quelle precedenti Wenger è caduto nei soliti vecchi errori dai quali sembra non voler imparare. Ok tenere d'occhio il budget ma per far crescere i nostri talenti bisogna affiancargli qualche campione che gli trasmetta la mentalità vincente.
- Cesc Fabregas. Chi mi conosce, chi mi segue, lo sa, la mia stima nei suoi confronti è calata al minimo sindacale. Non ho mai condiviso la scelta del nostro allenatore di affidargli la fascia di capitano. Che sia un campione nessuno lo mette in dubbio ma se vuole andare via lo faccia il prima possibile. Voglio gente orgogliosa di indossare la maglia dell'Arsenal, non gente che sogna quella di altre squadre.
Saluti biancorossi,
Martina
0 commenti:
Posta un commento
Inserire commento..