WIMBLEDON 2011: STAND UP FOR KING NOLE

Djokovic re di Wimbledon e da domani Nr.1 nella classifica ATP
  Sognava questo giorno da quando era bambino e guardava Pete Sampras dalla tv. Sono passati un po' di anni ma ora, finalmente, il suo sogno si è avverato: Novak Djokovic vince Wimbledon 2011.
Una vittoria cercata, in parte sofferta, ma certamente meritata quella di Nole che ancora una volta in questa stagione lascia Nadal a mani vuote.

  Venerdì scorso, battendo il francese Tsonga, aveva messo al sicuro il primo posto nella classifica ma per dimostrare di essere veramente il più forte (perchè qualche malalingua c'è sempre) doveva portarsi a casa anche il trofeo londinese. E così ha fatto.
Dopo un primo set molto equilibrato (6-4), il serbo ha tirato fuori il meglio del suo repertorio infliggendo all'avversario spagnolo un sonoro 6-1, che non ammette repliche, nel secondo set.
Però Nadal, si sa, non è uno che molla facilmente. Ed eccolo tirare fuori la grinta che da sempre lo contraddistingue e portasi a casa il terzo set (6-1).
I giochi sembrano riaperti ma quando all'ultimo game del 4to set lo spagnolo si fa scappare il dritto Djokovic può gettarsi a terra e gridare tutta la sua gioia.

  Quando la coppa è finalmente tra le sue mani Nole la bacia e la stringe forte come un bambino che stringe il suo giocattolo preferito.
Intanto Nadal lo guarda da poco lontano. Sappiamo bene che lo spagnolo gradisce poco la sconfitta quando questa arriva da Nole mentre riconosce a Federer una certa superiorità. Ma penso sia il caso che si metta l'animo in pace perchè il tennis ha scelto il suo nuovo re: Re Nole.


Saluti,
Martina

0 commenti:

Posta un commento

Inserire commento..

Post più recente Post più vecchio Home page

FOLLOWERS

VISUALIZZAZIONI

    Instagram

    ON TWITTER


Recent Comments